"TURN CHAOS INTO CONTROL" è un progetto che si fonda sulla coesistenza in uno stesso ambiente di arti simili, ma dal carattere opposto.
La mostra ha previsto l'esibizione, in una galleria d'arte di Roma, di 15 tra le opere più significative della mia ricerca artistica. In un percorso ideato per attraversare spazio e tempo, carboncini su carta, dipinti ad olio e ad acquerello non nascondono la quasi ossessiva attenzione al dettaglio e la propensione connotativa per eleganza e pulizia. Nel corso delle tre date, sono stato affiancato da un'altra giovane artista romana, dal tratto (al contrario) graffiante e "sporco".
La serata inaugurale ha visto un SOLD-OUT nella vendita dei ticket, arrivando a superare  la capienza massima per le sale espositive.  Fulcro dell'evento è stata la sessione di live painting, durante la quale la modella e attrice Martina Tirone ha posato nudo artistico. Vino, stuzzicheria e musica dal vivo hanno contribuito nella riuscita dell'esperienza, pensata da  principio per essere immersiva e multisensoriale.

*IL MIO MANIFESTO*

(POST-NOSTALGIA)

FIGURE MUTILATE DA TAGLI NETTI. DOVE UN MOSAICO INCOMPLETO È ESATTAMENTE CIÒ CHE MEGLIO RAPPRESENTA LA NOSTRA ESSENZA, SEMPRE PIÙ LACUNOSA E (SOTTO IL VELO) MORALMENTE DISCUTIBILE. OGGI E ANCORA DOMANI ERRIAMO NEL PROGRESSO, AD OGNI ANGOLO DI STRADA SMARRENDO UN PEZZO DI CIÒ CHE AVREMMO POTUTO ESSERE. NEL PROCESSO IGNORO L’IRRILEVANTE, QUALUNQUE FUTILITÀ POSSA ALLONTANARE L’ATTENZIONE DAL REALE DEL RACCONTO.

You may also like

Back to Top