Aurora Aksnes - meglio nota come "Aurora" - è una cantautrice norvegese, classe 1996. La sua arte è miscela eclettica di pop barocco, electropop e folk, con melodie svettanti e testi introspettivi, esaltati da una voce cristallina e afrodisiaca. 
L'obiettivo era quello di realizzare una campagna di lancio per il singolo "Giving in to the Love". Nel brano, l'artista lancia una  denuncia sociale ispirata dal mito di Prometeo, secondo il quale quest’ultimo plasmò l’essere umano con l’argilla per poi farlo vivere grazie al fuoco. Argilla a  cui diamo ormai troppa importanza;  una survey condotta dal Ministero della Salute attesta un aumento del 30% delle persone affette da disturbi del comportamento alimentare.

CONCEPT:
Siamo così ossessionati dal nostro aspetto fisico, dalla forma dell’argilla, da dimenticare la fiamma che vive in noi.
INSIGHT:
Un fuoco non ravvivato, finisce per estinguersi.
SUGGESTIONE:
STEP 1 - Durante il release, alle 23:57 dell’1 giugno 2023, l’artista si esibirà live. La performance prenderà luogo a Roma e sarà pubblicizzata attraverso una comunicazione cross-mediale.
STEP 2 - Un’installazione prenderà vita alla fine del brano (mezzanotte del 2 giugno - giornata mondiale dei disturbi alimentari). Un cubo dalle pareti vitree farà da gabbia ad una fiamma, mentre sulle vetrate un numero corrispondente alle persone affette da DCA sarà aggiornato in tempo reale (grazie all’algoritmo AIDAP). Per ogni nuovo caso, la fiamma si indebolirà, e viceversa.
STEP 3 - L’obiettivo è impedire che la fiamma si spenga. L’unico modo per farlo è promuovendo l’informazione e offrendo consulenza, ciò sarà possibile grazie ad un sito web dedicato.

You may also like

Back to Top