“HE WHO LAUGHS AT HIMSELF NEVER RUNS OUT OF THINGS TO LAUGH AT.” (Epitteto).
Almeno nove persone su dieci hanno sofferto nell'arco della vita di disturbi legati allo stress. Nel 2023, il 40% delle persone sostiene di sentirsi più  stressato dell'anno precedente. Prendersi meno sul serio può aiutare a vedere le cose in modo più equilibrato e non farsi travolgere dalle preoccupazioni e dalle tensioni della vita quotidiana; così come può migliorare le relazioni interpersonali e promuovere una maggiore creatività e apertura. 
In questo contesto nasce il festival dei “Cannes Cats”, con lo scopo di celebrare le creatività peggiori dell’anno. I riconoscimenti vengono assegnati la settimana antecedente al festival dei Leoni di Cannes, con il fine di rendere questo un  “anti-premio”.

CONCEPT:
Come  sarebbe il  mondo se tutti -- PROPRIO TUTTI -- ridessero di più?
INSIGHT:
Prendersi meno sul serio aiuta a vivere con più leggerezza. 
SUGGESTIONE:
La campagna multisoggetto riporta una serie di figure che archetipicamente si distanziano dal ridere. Sui loro visi, originariamente dall’espressione gravosa, è stato incollato lo stesso sorriso (lasciando i restanti lineamenti inalterati,
per accentuare lo straniamento). Sfondi piatti dalle tinte pastello rendono meno credibili i personaggi, che appaiono completamente decontestualizzati.
Il copy dedica la maggior parte del proprio tempo ad urlare le date e la natura dell’evento. Tutte le altre info saranno consultabili sulla piattaforma (accessibile scansionando il Qr code).

You may also like

Back to Top